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La vendita del valore in momenti di crisi. Controllo a vista degli indicatori di business - CdC di Trento, az.sp. Accademia d'Impresa

09 March 2016

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Mercato sempre più difficile e clienti sempre più informati: la conseguenza paradossale è che con questa grande abbondanza di informazioni il cliente tende a equiparare e banalizzare le prestazioni di prodotti concorrenti e ciò si ripercuote inevitabilmente sul valore che il cliente ci riconosce.
 
Il seminario organizzato da Accademia d'Impresa, azienda speciale della Camera di commercio di Trento per martedì 23 febbraio 2016, sarà dedicato a "La vendita del valore in momenti di crisi. Controllo a vista degli indicatori di business". Si proporranno una serie di comportamenti e di tecniche che consentono di uscire da questa "trappola", potenziando notevolmente la capacità di ottenere attenzione e consenso dai clienti più ostici, soprattutto in contesti business.
 
 
Il corso crea le basi teoriche e pratiche per affrontare la vendita, sfruttando i meccanismi della comunicazione efficace, verbale e non verbale.
 
Contenuti
 
L’obiettivo del corso è quello di fornire le basi teoriche per riconoscere il proprio stile di comunicazione al fine di ottimizzare ogni tipo di relazione professionale che coinvolga degli interlocutori.
 
Il corso è rivolto a titolari e/o collaboratori di piccole medie imprese, agenti rappresentanti, addetti alla vendita e al rapporto con i clienti.