Assegnazione del marchio collettivo "Terre di Riso, d'Acqua e di Qualità" - Camere di commercio di Biella, Novara e Vercelli .:: Filo ::.
Filo - https://www.filo.unioncamere.it/

Assegnazione del marchio collettivo "Terre di Riso, d'Acqua e di Qualità" - Camere di commercio di Biella, Novara e Vercelli

24 September 2015

Stampa

Assegnazione del marchio collettivo “Terre di Riso, d'Acqua e di Qualità” alle imprese risicole piemontesi con sede legale o unità locali operative nelle province di Biella, Novara e Vercelli.
Il marchio è di proprietà delle rispettive Camere di commercio e viene concesso in licenza d'uso agli operatori economici che ne fanno richiesta.
L'iniziativa è volta ad offrire ai soggetti licenziatari la possibilità di certificare la qualità del riso prodotto attraverso un riconoscimento interprovinciale che ne garantisce la rispondenza a standard elevati.
Per utilizzare il marchio occorre possedere i requisiti previsti dall'apposito regolamento e disciplinare di produzione. La sussistenza dei requisiti viene valutata e controllata da un organismo terzo e indipendente attraverso ispezioni sul campo e prove di laboratorio.