.:: Filo ::.

Commerciale e marketing
Data di aggiornamento: 01-09-2016
Due giornate di formazione gratuita verranno dedicate, il 3 e 10 ottobre 2016, alla gestione dell'ufficio commerciale nelle PMI. L'iniziativa della Camera di commercio di Treviso è rivolta a titolari di impresa, responsabili [...]
Data di aggiornamento: 12-07-2016
Negli ultimi anni i clienti sono diventati sempre più esigenti, per fidelizzarli non è più sufficiente offrire prezzi competitivi o prodotti di qualità ma un servizio a 5 stelle. Quali sono gli elementi e strumenti che possiamo [...]
Data di aggiornamento: 06-05-2016
Giovedì 12 maggio 2016, prossimo incontro nell'ambito dell'iniziativa Smart Retail della Camera di commercio Venezia Rovigo Delta Lagunare e dell'azienda speciale t21, a Rovigo, dedicato al web marketing ed alle potenzialità di [...]
Data di aggiornamento: 13-04-2016
Il seminario, organizzato per giovedì 21 aprile 2016 dalla Camera di commercio di Torino in collaborazione con il Laboratorio chimico dell'istituto camerale, è dedicato al packaging alimentare e agli elementi che possono concorrere [...]
Data di aggiornamento: 13-04-2016
Il corso, organizzato per lunedì 18 aprile 2016 da Assefi, azienda speciale della Camera di commercio di Pisa, è dedicato la tema del marketing turistico e della comunicazione digitale.Un'iniziativa formativa che si rivolge a tutti [...]
Data di aggiornamento: 11-04-2016
13, 20 e 27 aprile 2016: queste le date in cui si svolgerà il corso, organizzato da Accademia d'impresa, azienda speciale della Camera di Commercio di Trento, dedicato al social media marketing per la ristorazione. Un modulo formativo di [...]
Data di aggiornamento: 09-03-2016
L'e-mail, troppe volte data per spacciata, è invece ancora uno strumento molto interessante per la comunicazione e il marketing online. Si può definire come "il pilastro della comunicazione”, perché consente di raggiungere [...]
Data di aggiornamento: 09-03-2016
l’Executive Master in Web Marketing, alla sua prima edizione, ha l’obiettivo di formare figure professionali capaci di gestire e pianificare un piano web marketing in tutti i suoi aspetti teorici ed operativi. Promotori dell’iniziativa sono [...]
Data di aggiornamento: 23-12-2015
Il corso "Esplorare i bisogni del cliente e costruire l'offerta più adeguata", incentrato sugli aspetti psicologici-relazionali e di marketing, è rivolto ad imprenditori, collaboratori che operano a contatto diretto con la [...]
Data di aggiornamento: 12-10-2015
I mercati sempre più complessi ed la recessione obbligano le PMI ad operare con margini di sicurezza economica sempre più ristretti. Gli effetti si traducono in una redditività dei prodotti in continuo calo sia per l’agguerrita [...]
Data di aggiornamento: 23-10-2011
Il responsabile della comunicazione è una figura professionale che, svolgendo le sue funzioni all'interno dei contesti aziendali - grandi, medi e piccoli -, si adopera per promuovere e diffondere, sui mercati, l'identità dell'impresa per cui [...]
Data di aggiornamento: 23-10-2011
Molte aziende soprattutto nell'ambito commerciale e dei servizi, hanno attivato negli ultimi anni servizi orientati al cliente (client oriented), finalizzati alla fidelizzazione del cliente. Il responsabile customer service si occupa di soddisfare le esigenze [...]
Data di aggiornamento: 23-10-2011
Il piano di marketing ha come unico obiettivo quello di vendere, nella maggior quantità, al massimo livello di profitto, al maggior numero di clienti. Un ruolo centrale in questo processo lo svolge il venditore, in grado di analizzare, sorvegliare, [...]
Data di aggiornamento: 23-10-2011
Il marketing è l'insieme di tecniche intese a porre merci e servizi a disposizione del consumatore o dell'utente di un dato mercato, nel tempo, luogo e modo più adatti, ai costi più bassi per il consumatore e nello stesso tempo [...]
Data di aggiornamento: 23-10-2011
Da qualche anno molte aziende utilizzano il telefono per vendere. Nella pratica si affidano al telemarketing che consiste nel contatto telefonico diretto, svolto da operatori commerciali, verso una clientela, attuale o potenziale. Lo scopo di questa [...]

Success stories

team di pedius

Pedius, l'app innovativa che fa telefonare i non udenti

È di Lorenzo Di Ciaccio la rivoluzionaria idea di Pedius, un’app che, attraverso una tecnologia di sintesi vocale, permette ai sordi di telefonare. Una voce artificiale legge i messaggi scritti in chat e permette alle persone non udenti di accedere ...

clementine

Clementime: la clementina automatica!

Io il freddo non lo sopporto: sono decisamente una persona estiva, d'inverno inizio a tossire appena scendono un po' le temperature, mi sento stanca e spossata e finisco sempre per ammalarmi. Mia mamma, sin da piccola, mi faceva fare scorta ...

img

Con Nemoris l'archiviazione dei documenti in azienda è intuitiva

Nemoris è un'azienda specializzata in software di archiviazione che si basano sull'analisi semantica del linguaggio naturale. Nelle aziende complesse l'archiviazione dei documenti è uno degli aspetti più importanti e ritrovare ciò che abbiamo catalogato deve essere semplice e intuivo, usabile ...