.:: Filo ::.

Home > FILO > Orientamento e lavoro > "Road to Success": un roashow in Cina per startup e progetti italiani con Maker Faire Rome - CdC di Roma
"Road to Success": un roashow in Cina per startup e progetti italiani con Maker Faire Rome - CdC di Roma
Agire come un”ponte” tra l’innovazione dei maker italiani e il mercato cinese: questo l'obiettivo di Ingdan Italia che, insieme con Maker Faire Rome, ha dato vita a "Road to success", un'iniziativa che vuole agevolare la prototipazione, la produzione e la distribuzione dei prodotti innovativi ideati dai maker italiani, aiutando nello stesso tempo il mercato più grande del mondo a cresfere ulteriormente, sia quantitativamente che – soprattutto – qualitativamente grazie alla partnership con la creatività italiana.
 
Ingdan è la più grande piattaforma di #IoT (Internet of Things) al mondo, con una community di oltre due milioni di clienti e una fortissima influenza sul mercato cinese. Insieme a Maker Faire Rome – the European Edition, Ingdan ha promosso “Road to Success”, un programma di scouting di soluzioni e invenzioni maker particolarmente innovative da proporre sul mercato cinese. Una selezione di 20 startup e/o progetti maker, da accompagnare in questo percorso.  Per 4 di queste, inoltre, un’opportunità unica: un roadshow nella Shenzhen Valley per incontrare produttori e distributori.
 
“Road to Success” si presenta al grande pubblico mercoledi 24 febbraio 2016 in un evento al Tempio di Adriano a Roma, nel quale saranno annunciati i 20 maker selezionati e i 4 che avranno l’opportunità di un roadshow nella Shenzhen Valley nel prossimo mese di maggio.
 
Per saperne di piú: Maker Faire Rome
Data di pubblicazione: 24/02/2016 12:28
Data di aggiornamento: 09/03/2016 16:03