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La vendita del valore in momenti di crisi. Controllo a vista degli indicatori di business - CdC di Trento, az.sp. Accademia d'Impresa
Mercato sempre più difficile e clienti sempre più informati: la conseguenza paradossale è che con questa grande abbondanza di informazioni il cliente tende a equiparare e banalizzare le prestazioni di prodotti concorrenti e ciò si ripercuote inevitabilmente sul valore che il cliente ci riconosce.
 
Il seminario organizzato da Accademia d'Impresa, azienda speciale della Camera di commercio di Trento per martedì 23 febbraio 2016, sarà dedicato a "La vendita del valore in momenti di crisi. Controllo a vista degli indicatori di business". Si proporranno una serie di comportamenti e di tecniche che consentono di uscire da questa "trappola", potenziando notevolmente la capacità di ottenere attenzione e consenso dai clienti più ostici, soprattutto in contesti business.
 
 
Il corso crea le basi teoriche e pratiche per affrontare la vendita, sfruttando i meccanismi della comunicazione efficace, verbale e non verbale.
 
Contenuti
 
  • marketing & vendita: chi fa cosa?
  • dal marketing alle vendite: l’evoluzione della figura del venditore
  • il processo di vendita e gli elementi essenziali per incrementare le proprie vendite
  • la scoperta del cliente: cosa osservare e quali capacità sviluppare per migliorare la fase più importante
  • l’illustrazione del prodotto: potenzialità e rischi di una fase cruciale del processo di vendita
  • la trattativa e l’equazione del valore
  • come gestire i meccanismi di acquisto del cliente nel momento più emotivo per il cliente e per il venditore
  • la fase di chiusura del contratto e le tecniche di chiusura dei contratti più difficili
L’obiettivo del corso è quello di fornire le basi teoriche per riconoscere il proprio stile di comunicazione al fine di ottimizzare ogni tipo di relazione professionale che coinvolga degli interlocutori.
 
Il corso è rivolto a titolari e/o collaboratori di piccole medie imprese, agenti rappresentanti, addetti alla vendita e al rapporto con i clienti.
 
 

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Target: Imprenditori e aspiranti imprenditori, Occupati
Tipologia: Corsi
Data di pubblicazione: 17/02/2016 14:45
Data di aggiornamento: 09/03/2016 16:07