.:: Filo ::.

Home > FILO > Orientamento e lavoro > Guida "Failasceltagiusta: quale scuola per quale lavoro?" - CdC di Varese
Guida "Failasceltagiusta: quale scuola per quale lavoro?" - CdC di Varese
uploaded/Generale/Immagini/VAFailasceltagiusta.png
Capire il mondo del lavoro fin dalle scuole medie per riuscire a proiettarsi in un futuro che sia il più adatto alle proprie caratteristiche e ai propri interessi. Nell'ambito della sua attività volta a far sempre meglio incontrare il mondo della formazione e quello dell'economia, la Camera di Commercio di Varese pubblica online la prima edizione di un'agile guida intitolata "#Failasceltagiusta: quale scuola per quale lavoro". 
 
L'opuscolo, edito dalla Camera di commercio, garantisce una complementarietà d'informazione con quello dell'ente di Villa Recalcati: l'obiettivo è di permettere alle famiglie di avere un quadro preciso non solo degli istituti superiori presenti sul territorio con le caratteristiche dei piani di studio, ma anche delle opportunità che si aprono sul mercato del lavoro legate a ciascun indirizzo scolastico.
 
In una logica attenta alle esigenze delle ragazze e dei ragazzi tra i 13 e i 14 anni, la guida della Camera di Commercio offre infatti gli strumenti per comprendere il mercato del lavoro sul nostro territorio e i fabbisogni professionali in alcuni tra i principali ambiti economici: dall'abbigliamento e moda alla meccanica, il turismo e la ristorazione, il commercio, i trasporti e la logistica, l'edilizia, il mondo dell'elettricità e dell'elettronica, l'informatica e le telecomunicazioni oltre all'amministrazione d'ufficio. Un'analisi che permettere di cogliere quali, in ciascun ambito, siano i profili richiesti dalle imprese, le competenze necessarie e le prospettive di sviluppo. 
Per saperne di piú: Camera di commercio di Varese
Data di pubblicazione: 22/01/2016 14:43
Data di aggiornamento: 09/03/2016 16:37