.:: Filo ::.

Home > Comunicazione > News 2016 > Al via il Progetto Sirni 2016 per aspiranti imprenditori
Al via il Progetto Sirni 2016 per aspiranti imprenditori

Promuovere la nascita di nuove imprese partendo dalla formazione e dalla redazione del business plan fino alle agevolazioni creditizie per chi arriverà a concretizzare l’idea di impresa.
È un nuovo progetto per aspiranti imprenditori, con relativo bando, pubblicato sul sito della Camera di commercio di Rieti (soggetto capofila) e di altri enti camerali.
L'edizione 2016 del progetto - denominato SIRNI, Servizi Integrati Reali per la Nuova Imprenditorialità - è realizzata dalla Camera di commercio di Rieti (soggetto capofila), dalla Cdc di Frosinone/Azienda speciale ASPIIN e dalle Cdc di Matera, Potenza e Viterbo.
Gli interventi di formazione imprenditoriale e di supporto alla creazione di nuove imprese sono rivolti ad un massimo di 20 cittadini maggiorenni, sia italiani che extracomunitari (non appartenenti ad uno dei Paesi dell’Unione Europea e che non abbiano passaporto italiano, in possesso di regolare permesso di soggiorno, con validità di almeno 6 mesi alla data di presentazione della domanda).
Il percorso offerto agli stratupper selezionati è inizialmente formativo per poi prevedere l’assistenza alla predisposizione dei business plan delle singole iniziative imprenditoriali, nonché un supporto continuativo a distanza per il completamento del business plan attraverso webinar e/o strumenti interattivi (e-mail, telefono) per tutta la durata del progetto.
Accanto ai servizi di natura “reale”, sarà svolta un'azione di sensibilizzazione verso il sistema bancario e la comunità di investitori per attivare forme di microcredito.

Per maggiori dettagli clicca sui link di riferimento

 

Per saperne di piú: ASPIIN Frosinone   Cdc Rieti  
Data di pubblicazione: 22/01/2016 14:08
Data di aggiornamento: 16/02/2016 11:11