.:: Filo ::.

Home > FILO > Orientamento e lavoro > Corso "Esperto in Design di prodotto con specializzazione in modellazione virtuale e stampa 3D" - CdC di Treviso, soc. consortile T2I
Corso "Esperto in Design di prodotto con specializzazione in modellazione virtuale e stampa 3D" - CdC di Treviso, soc. consortile T2I
Il corso, organizzato da T2I, società consortile per l’innovazione partecipata dalle CdC di Treviso e Venezia Rovigo Delta Lagunare, si articola in 200  ore di formazione professionale oltre a 320 ore di tirocinio in azienda.
L'iniziativa formativa si propone di approfondire e sviluppare conoscenze e competenze di laureati relativamente al tema del design e dello sviluppo di nuovi prodotti. La specializzazione è funzionale a formare una figura professionale completa, con competenze su metodologie e strumenti che potenziano e rendono più efficace ed efficiente lo sviluppo di prodotti, dal loro concept all’industrializzazione e realizzazione produttiva, comprendendo anche la stampa 3D.
 
Il percorso di formazione fornirà competenze proprie delle fasi di sviluppo, industrializzazione e realizzazione di prodotto:
 
Il tirocinio in azienda rappresenta la fase principale del corso, poiché costituisce l’occasione per verificare e sperimentare direttamente sul campo quanto appreso in aula. L’esperto in design di prodotto è una figura professionale presente in diversi contesti lavorativi, produttivi e settori.
 
 
Periodo di realizzazione del corso: da febbraio a maggio 2016.
 
Destinatari
 
8 giovani disoccupati o inoccupati, laureati triennali e specialistici/magistrali, non iscritti ad un regolare corso di studi o di formazione, che hanno assolto l’obbligo di istruzione e residenti o domiciliati sul territorio regionale. In particolare il corso è destinato a giovani in possesso di conoscenze e competenze sul design del prodotto.
 
La partecipazione al corso è completamente gratuita perché il progetto formativo è finanziato da Garanzia Giovani.
 
Data di pubblicazione: 20/01/2016 15:40
Data di aggiornamento: 09/03/2016 16:30