.:: Filo ::.

Home > FILO > Orientamento e lavoro > Tutti al parco? sì, ma scientifico e tecnologico! L'innovazione fa spazio ai giovani - CdC di Bergamo, az.sp. Bergamo Sviluppo
Tutti al parco? sì, ma scientifico e tecnologico! L'innovazione fa spazio ai giovani - CdC di Bergamo, az.sp. Bergamo Sviluppo
Dal 1996 Bergamo Formazione e poi Bergamo Sviluppo rinnova ogni anno il suo impegno a favore dei processi di raccordo tra sistemi formativi e mondo del lavoro e dell’impresa, realizzando iniziative di orientamento e formazione rivolte agli studenti delle scuole secondarie di II grado (in particolare a quelli delle ultime classi), con l’intento di ampliarne le conoscenze e favorirne il processo di crescita e di scelta. Gli interventi proposti permettono ai ragazzi sia di iniziare a conoscere quel mondo del lavoro dove andranno a inserirsi come lavoratori o imprenditori, sia di avvicinarsi alla “cultura d’impresa”.
 
L'iniziativa intitolata "Tutti al parco … sì, ma scientifico e tecnologico! – L’innovazione fa spazio ai giovani " consiste in una serie di incontri informativi al POINT di Dalmine - Polo per l’Innovazione Tecnologica, in cui trovano sede aziende e progetti di ricerca legati alle diverse tematiche dell’innovazione. Per cinque mattine la sede del POINT ospita studenti e docenti interessati a visitare l’area e a comprenderne la natura, la mission, il funzionamento, i vantaggi e i servizi offerti. Il confronto diretto con alcune aziende insediate permette di scoprire come lavorano e operano realtà d’eccellenza in ambiti spesso poco conosciuti.
 
Dopo l'appuntamento del 17 dicembre, le prossime date in programma sono quelle del 21 gennaio, 18 febbraio, 10 marzo e 7 aprile 2016.

Vedi pagine simili per:

Target: Studenti e allievi istruzione e formazione
Tipologia: Corsi
Data di pubblicazione: 12/01/2016 16:22
Data di aggiornamento: 09/03/2016 16:54