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Esplorare i bisogni del cliente e costruire l'offerta - CdC di Trento, az.sp. Accademia d'Impresa
Il corso "Esplorare i bisogni del cliente e costruire l'offerta più adeguata", incentrato sugli aspetti psicologici-relazionali e di marketing, è rivolto ad imprenditori, collaboratori che operano a contatto diretto con la clientela, addetti alla vendita, interessati a sviluppare un approccio integrato al cliente per intercettare i suoi bisogni, raggiungere la sua soddisfazione e ottenere risultati commerciali.
 
Obiettivi 
 
Il corso si propone di migliorare la propria capacità di capire e soddisfare i bisogni del cliente, gestendo le obiezioni e costruendo efficaci argomenti di vendita.
 
In particolare:
 
il 1° incontro ha l’obiettivo di definire le questioni più importanti e i casi che stanno più a cuore ai i partecipanti nella propria relazione con il cliente, in modo da orientare i due interventi successivi in modo più aderente alle loro esigenze; 
 
 
il 2° incontro ha lo scopo di sviluppare la capacità di interagire con il cliente e costruire una efficace soluzione al suo problema, attraverso l’ascolto attivo e la comprensione dei bisogni dichiarati e sottointesi, migliorando la capacità di partire da critiche e obiezioni per ritarare la proposta al cliente;
 
 
il 3° incontro intende sviluppare la capacità di predisporre efficacemente un’offerta alle tipologie di clienti dei casi, costruendo le argomentazioni di vendita più convincenti, e di preparare i passi per presentare la proposta commerciale più adeguata al cliente in base ai suoi valori e ai benefici ricercati.
 
 
Data di pubblicazione: 23/12/2015 16:41
Data di aggiornamento: 23/12/2015 16:46