.:: Filo ::.

Home > FILO > Orientamento e lavoro > Progetto di orientamento "Studenti al futuro" - CdC di Livorno
Progetto di orientamento "Studenti al futuro" - CdC di Livorno
Un progetto di orientamento alle opportunità formative e professionali offerte dal territorio di Livorno: in questo si traduce il progetto "Studenti al futuro" della Camera di commercio di Livorno.
Si tratta di un'iniziativa di orientamento, patrocinata anche dal Comune, alle opportunità formative e professionali della provincia di Livorno, finalizzata a supportare le scelte dei ragazzi del triennio della scuola secondaria secondo grado, dando anche la possibilità vedere riconosciuta la loro partecipazione in termini di ore di alternanza scuola – lavoro come previsto dalla Buona Scuola. Ai ragazzi partecipanti verrà infatti rilasciato un attestato valido a tal fine.
 
Con questa iniziativa la Camera di Commercio presenta ai docenti ed agli studenti degli istituti superiori, il contesto provinciale con riferimento al sistema imprenditoriale ed economico, nonché le opportunità professionali e formative presenti.
 
Attori protagonisti di questa iniziativa sono le imprese del territorio che si sono rese disponibili a raccontare la loro realtà, presentando ai partecipanti le opportunità professionali nel settore di competenza e portando la testimonianza di giovani collaboratori che illustreranno il loro percorso formativo e lavorativo.
 
La partecipazione alle giornate orientative è gratuita. E’ richiesta la registrazione da effettuarsi on line sul sito della Camera di Commercio di Livorno.
 
E’ richiesta la registrazione, che può essere fatta fin da ora e comunque entro i due giorni precedenti l’incontro di interesse - Iscrizione online.
Per saperne di piú: Camera di commercio di Livorno
Data di pubblicazione: 16/12/2015 13:05
Data di aggiornamento: 16/12/2015 13:14