Home > FILO > Orientamento e lavoro > Al via a Verona Job&Orienta 2015
Al via a Verona Job&Orienta 2015
"Il lavoro, una realtà che educa": questo il tema dell'edizione 2015 di JOB&Orienta, mostra-convegno nazionale dedicata a orientamento, scuola, formazione e lavoro, in programma alla Fiera di Verona dal 26 al 28 novembre 2015.

Giunto alla 25esima edizione, JOB&Orienta si pone come luogo d’incontro privilegiato tra il visitatore e il mondo del lavoro, della scuola e della formazione, con informazioni ed eventi utili all’orientamento dei giovani.
Il Salone prevede un fitto calendario di appuntamenti culturali tra convegni e dibattiti, incontri e seminari, alla presenza di autorevoli esponenti del mondo dell’economia, della politica e dell’imprenditoria, destinati sia agli addetti ai lavori che ai giovani e alle famiglie. Non mancano, inoltre, laboratori, spettacoli e vivaci momenti di animazione per coinvolgere attivamente i visitatori.

La rassegna espositiva si sviluppa in due aree tematiche: la prima, dedicata al mondo dell’istruzione e la seconda, riservata all’università, la formazione e il lavoro. In ogni area, il profilo JOBInternational segnala le realtà italiane e straniere che promuovono la mobilità internazionale per lo studio, la formazione e il lavoro, mentre il profilo JOBinGreen mette in evidenza gli espositori e i progetti operanti nei diversi ambiti della sostenibilità. Infine, il nuovo profilo CreativityJOB valorizza le eccellenze del Made in Italy.

Per saperne di piú: JOB&Orienta
Data di pubblicazione: 25/11/2015 10:33