.:: Filo ::.

Home > > F come Formazione > Eccellenze e formazione per un'Europa più giovane e competitiva: 3° Forum Economico italo-tedesco - CdC di Firenze, az.sp. PromoFirenze
Eccellenze e formazione per un'Europa più giovane e competitiva: 3° Forum Economico italo-tedesco - CdC di Firenze, az.sp. PromoFirenze
Si terrà a Firenze il 3 dicembre 2015 la terza edizione del Forum economico italo–tedesco, dal titolo “Eccellenze e formazione per un´Europa più giovane e competitiva”, organizzato da Camera di Commercio Italiana per la Germania (ITKAM) e Camera di Commercio di Firenze.
 
 
Durante l'evento esponenti del mondo istituzionale e imprenditoriale dei due Paesi analizzeranno temi di attualità nelle relazioni bilaterali e nuove strade di cooperazione economica.
 
Il forum verterà sulla formazione professionale e in particolare sul sistema duale tedesco, considerato una «best practice» e - grazie alle ultime novità normative - adottabile anche in Italia per rendere più efficace l’alternanza scuola-lavoro.
 
Protagonisti del mondo istituzionale, imprenditoriale, formativo e sindacale di entrambi i Paesi si confronteranno in panel tecnici su come rendere più funzionante l’alternanza scuola-lavoro in Italia.
 
La partecipazione al Forum è gratuita, previa iscrizione.
 
Data di pubblicazione: 24/11/2015 10:56
Data di aggiornamento: 24/11/2015 11:04