.:: Filo ::.

Home > > F come Formazione > Incontri formativi sulle nuove tecnologie additive - CdC di Bergamo, az.sp. Bergamo Sviluppo
Incontri formativi sulle nuove tecnologie additive - CdC di Bergamo, az.sp. Bergamo Sviluppo
si svolgerà martedì 17 novembre l’incontro sul tema “Additive manufacturing: tecnologie attuali, potenzialità e limiti”, il primo dei quattro incontri formativi previsti nell’ambito del progetto “Bergamo Tecnologica. Opportunità e nuovi modelli di business attraverso soluzioni di open source e additive manufacturing”.
 
L’incontro, gratuito e riservato alle imprese aventi sede nella provincia di Bergamo, fornirà una panoramica sulle diverse tecnologie di additive manufacturing presenti sul mercato per la realizzazione di prototipi e prodotti, evidenziandone pregi e difetti, potenzialità e limiti per diversi tipi di impiego e settori di utilizzo.
Si presenteranno infine possibili sviluppi futuri che l’utilizzo di tecnologie additive potranno portare nella progettazione e nella produzione di manufatti.
Questi gli altri incontri in programma:
 
  • lunedì 23 novembre: “Additive manufacturing: metodi e strumenti a supporto della progettazione”
  • giovedì 3 dicembre: “Applicazioni industriali della direct digital manufacturing, modelli di costo e case-study” e “Design per il 3D printing? 3D printing per il design”
  • mercoledì 9 dicembre: “Cloud e smartphone nella piccola industria e impresa artigiana”
Data di pubblicazione: 11/11/2015 17:31
Data di aggiornamento: 11/11/2015 17:44