.:: Filo ::.

Home > FILO > Autoimpiego e autoimprenditorialità > Progetto TFashion/Tessile e Salute - Camera di commercio di Biella
Progetto TFashion/Tessile e Salute - Camera di commercio di Biella

Agevolazioni - come da apposito regolamento e bando periodico - riservate alle imprese manifatturiere biellesi che operano nel comparto moda/tessile del macrosettore artigiano e industriale.
Le agevolazioni consistono nell'adesione gratuita a sistemi di certificazione volontaria per la tracciabilità e sicurezza dei prodotti.
Le aziende selezionate potranno contrassegnare i propri prodotti con i marchi di qualità dei sistemi:
TFashion - Traceability & Fashion, tramite contributi a fondo perduto a copertura del 100% delle spese di investimento. L'iniziativa - promossa da Unionfiliere per promuovere il Made in Italy e la tracciabilità dei prodotti - è finalizzata a promuovere l utilizzo di una speciale etichetta che certifica l'origine dei capi, raccontando la storia di tutte le fasi di lavorazione attraverso uno schema certificato da organismi terzi
Tessile e Salute, iniziativa promossa dall'omonima Associazione con la collaborazione del Ministero della Salute, che consente alle aziende di evidenziare il proprio impegno a favore della tutela della salute dei consumatori attraverso l'etichetta “Aderisce al Progetto Tessile e Salute”.

 

Per saperne di piú: Cdc Biella 1   Cdc Biella 2   Cdc Biella 3

Vedi pagine simili per:

Target: Imprenditori e aspiranti imprenditori
Territorio:
Data di pubblicazione: 28/10/2013 18:09
Data di aggiornamento: 19/10/2015 19:21