.:: Filo ::.

Home > FILO > Autoimpiego e autoimprenditorialità > Progetto Incredibol! - Camera di commercio di Bologna ed altri enti
Progetto Incredibol! - Camera di commercio di Bologna ed altri enti

Il Progetto Incredibol! (acronimo di “INnovazione CREativa DI BOLogna”) è nato nel 2010 come progetto pilota del Comune di Bologna, con il sostegno della Regione Emilia Romagna, volto a favorire la crescita e la sostenibilità del settore culturale e creativo a livello cittadino e regionale.
Grazie ad un accordo di partenariato, la Camera di commercio di Bologna partecipa al progetto insieme a un network di altri enti pubblici e privati, già attivi sul territorio con servizi di diverso tipo a favore dei giovani creativi che vogliono fare delle proprie idee una professione.
Incredibol! offre un kit di opportunità a supporto dei progetti imprenditoriali più innovativi (selezionati tramite appositi bandi): uno sportello di orientamento, un piano personalizzato di consulenze e formazione, spazi in comodato gratuito, promozione all’interno delle attività della community, contributi in denaro e altri strumenti per la nascita e la crescita delle imprese culturali e creative.

 

Vedi pagine simili per:

Target: Imprenditori e aspiranti imprenditori, Operatori altri soggetti istituzionali e associativi, Operatori sistema camerale, Studenti e allievi istruzione e formazione
Data di pubblicazione: 09/10/2015 18:25
Data di aggiornamento: 24/02/2016 17:41