.:: Filo ::.

Home > > > Creathon 2015: aperte fino al 14 settembre le iscrizioni per la maratona di idee - Polo Tecnologico Lucchese
Creathon 2015: aperte fino al 14 settembre le iscrizioni per la maratona di idee - Polo Tecnologico Lucchese
CREATHON 2015, la maratona di creatività per il turismo e i territori digitali, anche quest'anno coinvolgerà fino a 15 squadre di creativi che in 24 ore no stop dovranno dare corpo a nuovi progetti e/o prodotti virtuali dedicati alla integrazione della filiera enogastronomica con quella turistico-culturale.
 
Dopo il successo della passata edizione, si svolgerà anche quest'anno nella cornice di LuBeC 2015, in programma i giorni 8 e 9 ottobre 2015; il Polo Tecnologico Lucchese e la Camera di Commercio di Lucca collaborano con Fondazione Promo P.A. per la nuova edizione di CREATHON 2015
 
Il concorso chiama a raccolta squadre di creativi, sviluppatori e “fabbricatori digitali” che in 24 ore dovranno dare vita a nuovi progetti e prodotti virtuali o reali per l’arte, il turismo e la cultura puntando su innovazione, creatività e sostenibilità, con l’obiettivo di promuovere l’audience development nel campo dei beni culturali e del turismo.
 
CREATHON® premierà la realizzazione di prodotti virtuali o reali, modelli e strumenti di valorizzazione dei prodotti DOP, percorsi turistici ed enogastronomici tra tradizioni e saperi popolari e testimonianze culturali e artistiche.
 
Obiettivi di CREATHON®:
 
• promuovere un più ampio accesso alla cultura, attraverso l’uso delle tecnologie
• sviluppare la fruizione di contenuti turistico-culturali del territorio
• coinvolgere con un linguaggio contemporaneo nuovi bacini di utenza, partendo dalle eccellenze e dalla tradizione culturale e enogastronomica del nostro paese.
 
La partecipazione a CREATHON® è gratuita.
 
Le iscrizioni sono aperte fino al 14 settembre 2015.
 
 
Per saperne di piú: Polo tecnologico lucchese
Data di pubblicazione: 31/08/2015 16:53
Data di aggiornamento: 31/08/2015 17:00