.:: Filo ::.

Home > FILO > Autoimpiego e autoimprenditorialità > Progetto "Mirabilia" - Camere di commercio ed Aziende speciali varie
Progetto "Mirabilia" - Camere di commercio ed Aziende speciali varie

Mirabilia è un progetto promosso da varie Camere di commercio e/o dalle rispettive Aziende speciali (Brindisi, Chieti, Genova, La Spezia, Matera, Messina, Padova, Perugia, Salerno, Siena, Taranto, Udine e Vicenza) che hanno sul proprio territorio almeno un sito riconosciuto come patrimonio Unesco (in Italia sono in tutto 49) e vogliono inserirsi nel circuito delle destinazioni emergenti.
L'iniziativa prende il nome dai “Mirabilia Urbis Romae”, le guide pratiche scritte dai viaggiatori che nell’antichità guidavano i pellegrini verso la città eterna raccontando storie di popoli, persone e località incontrati lungo il percorso.
Il target è sia consumer (il grande pubblico, i turisti italiani e internazionali alla ricerca di nuovi luoghi da scoprire) sia trade (gli operatori del settore in senso ampio).
Nell'ambito del progetto, ogni anno vengono organizzati in particolare:
• un evento promozionale nazionale (quello 2015 è previsto dal 10 al 14 ottobre presso le Isole Eolie)
• vari incontri b2b (business-to-business) fra l’offerta delle 10 destinazioni e la domanda dei grandi buyer turistici internazionali, selezionati da TTG Italia.

 

Vedi pagine simili per:

Target: Imprenditori e aspiranti imprenditori, Occupati, Operatori altri soggetti istituzionali e associativi, Operatori sistema camerale, Persone in cerca di lavoro, Studenti e allievi istruzione e formazione
Data di pubblicazione: 28/11/2014 19:09
Data di aggiornamento: 25/11/2015 17:48