.:: Filo ::.

Home > Comunicazione > News 2015 > A Pisa la finale regionale di "Impresa in Azione Toscana 2015"

Newsletter "Numeri e storie"

A Pisa la finale regionale di "Impresa in Azione Toscana 2015"

Si è svolta ieri a Pisa durante la Fiera Regionale di Impresa in azione, il programma didattico promosso da Junior Achievement Italia, prima associazione non profit per la diffusione della cultura economico imprenditoriale tra i giovani, e sviluppato in Toscana grazie alla partnership con ASSEFI, l’Azienda Speciale della Camera di Commercio di Pisa.

I protagonisti sono stati 19 team appartenenti a 15 Istituti scolastici della Regione Toscana che hanno presentato la loro idea imprenditoriale per aggiudicarsi la finale  regionale del programma “Impresa i  Azione” e accedere alla fase nazionale.

Sul gradino più alto del podio sono saliti, ex aequo, gli  studenti dell’ISIS Marco Polo di Cecina con l’Impresa Alò JA e quelli dell’ISI Sandro Pertini di Lucca con l’Impresa La Pantera JA, entrambi vincitori del premio Migliore Impresa JA Toscana.

Questi studenti parteciperanno alla competizione nazionale  BIZ Factory, in programma a Milano il 3-4 giugno prossimi e si contenderanno il titolo di Migliore Impresa JA 2015, rappresentando l’Italia alla JA Europe Company of the Year Competition di Berlino.

 

Leggi il comunicato e guarda le foto dell’evento su www.pi.camcom.it

 

Data di pubblicazione: 20/05/2015 14:20
Data di aggiornamento: 20/05/2015 14:31