.:: Filo ::.

Home > FILO > Autoimpiego e autoimprenditorialità > Fondo di garanzia e servizi integrati per le nuove imprese - Camera di commercio di Genova
Fondo di garanzia e servizi integrati per le nuove imprese - Camera di commercio di Genova

Agevolazioni creditizie - attraverso un apposito Fondo di garanzia - agli aspiranti imprenditori locali che intendono avviare una nuova microimpresa sul territorio nei settori agricoltura, artigianato, commercio e cooperazione.
Le agevolazioni consistono in interventi in cogaranzia del Fondo e dei Confidi convenzionati, a copertura dei finanziamenti bancari per lo start up. La somma degli interventi in cogaranzia per ogni impresa non può superare l'importo massimo stabilito per il microcredito (€ 25.000), corrispondente a una quota non superiore all'80% del finanziamento.
Sono ammesse alle agevolazioni le seguenti spese di investimento:
applicazioni tecnologiche, organizzative e gestionali
beni strumentali destinati all'attività dell'impresa: macchinari e attrezzature, impianti, automezzi, mobili e arredi (acquisto)
locali di produzione e di attività (ristrutturazione ed ampliamento)
materie prime e semilavorati funzionali all'attività produttiva (acquisto scorte).
Le imprese che richiederanno l’intervento del Fondo potranno usufruire dei servizi di informazione, orientamento, formazione, assistenza tecnica ed accompagnamento all’imprenditorialità erogati dal Centro Ligure per la Produttività, Azienda speciale della Camera di commercio di Genova.

 

Per saperne di piú: Cdc Genova

Vedi pagine simili per:

Target: Imprenditori e aspiranti imprenditori
Tipologia: Bandi
Territorio:
Data di pubblicazione: 18/03/2015 14:07
Data di aggiornamento: 25/03/2015 09:57