.:: Filo ::.

Home > > > Formazione e alternanza scuola-lavoro - Promovarese, Azienda speciale della Camera di commercio di Varese
Formazione e alternanza scuola-lavoro - Promovarese, Azienda speciale della Camera di commercio di Varese

L'Azienda speciale Promovarese realizza o contribuisce a realizzare, in collaborazione con altri enti territoriali, attività di:
formazione imprenditoriale e manageriale per tutti i settori economici
formazione abilitante
alternanza scuola-lavoro.
Il programma di formazione multisettoriale è un progetto di formazione continua, sia obbligatoria che di aggiornamento, per imprenditori e dipendenti di aziende del territorio di ogni settore e dimensione. I corsi sono organizzati da enti formativi accreditati presso la Regione Lombardia.

I programmi di formazione abilitante - di matrice regionale - sono progetti formativi "vincolati", diretti ai soggetti che intendono esercitare attività in ambito di commercio di generi alimentari e somministrazione di alimenti e bevande, agenti di affari in mediazione (soprattutto nel ramo immobiliare) e agenti di commercio.

Nell’ambito dei progetti di alternanza scuola-lavoro, nei quali il sistema camerale svolge il ruolo di punto di congiunzione e raccordo tra scuola e sistema produttivo (art. 4 della legge n. 53/2003), Promovarese progetta e realizza attività di formazione-orientamento per studenti, di formazione per docenti, anche attraverso l'istituzione di uffici Placement presso alcuni istituti tecnici e professionali della provincia selezionati da un gruppo di lavoro apposito.

 

Per saperne di piú: Promovarese

Vedi pagine simili per:

Target: Imprenditori e aspiranti imprenditori, Occupati, Operatori altri soggetti istituzionali e associativi, Studenti e allievi istruzione e formazione
Tipologia: Corsi
Territorio:
Data di pubblicazione: 03/08/2012 13:01
Data di aggiornamento: 23/10/2014 13:13