.:: Filo ::.

Home > FILO > Orientamento e lavoro > "Pensare l'impresa creativa e innovativa" - Polesine Innovazione, Azienda speciale della Camera di commercio di Rovigo
"Pensare l'impresa creativa e innovativa" - Polesine Innovazione, Azienda speciale della Camera di commercio di Rovigo
Polesine Innovazione, Azienda speciale della Camera di commercio di Rovigo, nell’ambito del progetto Start Up giovanili ha promosso due iniziative (ultima edizione 2011):

Concorso "Arti e mestieri"
È rivolto a giovani delle scuole primarie e secondarie di 1^ grado.
L'istituto scolastico, con sede in provincia di Rovigo, deve elaborare  uno o più prodotti quali disegni, dipinti, opuscoli, manifesti, filmati, fotografie, cd-rom) per ogni classe che parteciperà al concorso. Viene lasciata ampia libertà di scelta sull’uso di materiali, tecniche, contenuti, forma grafica e/o multimediale, impostazione ed elaborazione dei testi.
Il tema assegnato nell'ultima edizione è stato "Lavoro passato e presente nel territorio polesano", per stimolare i ragazzi a riflettere sulle problematiche del lavoro.

Concorso a premi "Pensare l'impresa creativa e innovativa"
Gli studenti delle scuole superiori e università, organizzati in gruppi da almeno 3 partecipanti, devono elaborare idee di prodotti o servizi ad elevato contenuto creativo e innovativo. Gli elaborati, costituiti, oltre che dal testo, anche da grafici, disegni e altro materiale illustrativo, devono descrivere le caratteristiche del prodotto/servizio proposto.
 
Per saperne di piú: Polesine Innovazione

Vedi pagine simili per:

Target: Imprenditori e aspiranti imprenditori, Operatori altri soggetti istituzionali e associativi, Studenti e allievi istruzione e formazione
Tipologia: Bandi
Territorio:
Data di pubblicazione: 02/08/2012 16:29
Data di aggiornamento: 16/01/2013 13:22