.:: Filo ::.

Home > Comunicazione > News 2014 > Parte a Novara un Laboratorio per le neo-imprese
Parte a Novara un Laboratorio per le neo-imprese

La Camera di commercio di Novara e il Comitato per la promozione dell’imprenditoria femminile organizzano un Laboratorio gratuito per aspiranti imprenditori ed imprese neocostituite, inteso come momento formativo e di condivisione di esperienze.

Obiettivo dei due incontri di cui si compone il Laboratorio è fornire ai partecipanti le nozioni di base per l’avvio di un’attività d’impresa, aiutandoli a comprendere la fattibilità della propria idea imprenditoriale attraverso la redazione di un piano d'impresa o business plan.

Il business plan, infatti, è uno strumento indispensabile per valutare a priori la bontà di un’idea imprenditoriale ed analizzarne punti di forza e di debolezza, sia sotto il profilo tecnico e organizzativo, sia sotto quello economico-finanziario.

Altro aspetto approfondito durante il laboratorio è la gestione del rapporto con le banche per l’accesso al credito e il suo mantenimento, nonché gli adempimenti amministrativi necessari per l’avvio di attività d’impresa.

Gli incontri si terranno il 28 novembre e il 4 dicembre 2014 presso la Camera di commercio di Novara, via Avogadro, 4. Il primo incontro si svolgerà dalle ore 9:30 alle ore 17:30, mentre il secondo dalle ore 14:30 alle ore 17:00.
 
La partecipazione al laboratorio è gratuita, previa iscrizione alla Segreteria Tecnica del Comitato per la promozione dell’imprenditoria femminile – Settore Promozione – Camera di commercio di Novara (tel. 0321/338265; e-mail: servizi.imprese@no.camcom.it).

Per maggiori informazioni clicca qui

 

Data di pubblicazione: 26/11/2014 11:10
Data di aggiornamento: 26/11/2014 11:20