.:: Filo ::.

Home > Numeri e storie dagli Sportelli per l'imprenditorialità giovanile > Numero tredici, 31 ottobre 2014 > Startup innovative e giovani talenti? Startupinnovative.it!
Startup innovative e giovani talenti? Startupinnovative.it!

Davide ha 40 anni, è di Milano e qualche tempo fa ha pensato di dare vita ad un progetto insieme ai suoi amici e soci. Così con Nicolò e Angelo, a maggio 2014 parte il progetto StartUpInnovative.it: attualmente on-line ora c’è una one-page che spiega i termini del progetto ma entro questo mese metteranno on-line la prima versione beta.

 

StartUpInnovative.it ha come primo scopo quello di aiutare e favorire lo sviluppo delle Startup Innovative Italiane (ad oggi più di 2500) grazie ad una serie di servizi web e mobile based in ambito economico, strategico e digitale utili a sviluppare la collaborazione e il network tra startup innovative, nonché lo sviluppo, anche collaborativo, di nuove idee e progetti.
Al contempo il progetto ha come obiettivo quello di dare alle JE universitarie la possibilità di poter offrire i servizi a queste nuove società, al fine di iniziare a creare un nuovo network lavorativo, nel quale potrete mettere in evidenza le capacità e competenze degli studenti più volenterosi.

 

A tal fine il progetto si sta sviluppando totalmente in partnership con le principali associazioni studentesche (Bocconi, IULM, Cattolica) e giovani talenti, con l’obiettivo di poter accomunare la passione e le competenze di tutti noi per creare qualcosa di concreto, dinamico e utile alle startup innovative Italiane.

 

Fonte: We4Italy

Data di pubblicazione: 31/10/2014 10:35
Data di aggiornamento: 31/10/2014 10:37