.:: Filo ::.

Home > Comunicazione > News 2014 > La open week dell'imprenditoria femminile e giovanile in Veneto
La open week dell'imprenditoria femminile e giovanile in Veneto

L’Open Week dell’Imprenditoria femminile e giovanile è in corso in tutta la regione Veneto dal 30 settembre, e durerà fino al 9 ottobre. Sette giornate dedicate ad aspiranti e neo-imprenditori e imprenditrici con un programma di incontri, workshop tematici e consulenze specializzate gratuite anche individuali, dal legale al commercialista, dalle procedure di avvio all’accesso al credito, dagli aspetti giuridici a quelli finanziari, dal web marketing e social media alla tutela di marchi e brevetti.
L’evento da anche la possibilità di fare il test per valutare la propria attitudine all’imprenditorialità, e valutarlo con una psicologa.
Il test di autovalutazione delle attitudini imprenditoriali “Delfi”, è uno strumento di autodiagnosi in formato elettronico che tende a identificare le capacità degli individui a essere imprenditori.
 Il “Delfi” mira a quantificare precocemente alcune dimensioni psicologiche, considerate fondamentali per coloro che cominciano l’attività imprenditoriale, come motivazione al successo, abilità relazionali, gestione dello stress, bisogno di potere e di autonomia, propensione al rischio e creatività.
Si può chiedere ai servizi nuove imprese delle Camere di commercio di fare il test, ben sapendo che quello che ne esce non è un verdetto definitivo  bensì un indirizzo per capire le proprie attitudini imprenditoriali.

 

Per il programma delle prossime giornate e info: http://imprenditoriafemminilegiovanile.regione.veneto.it

 

Data di pubblicazione: 06/10/2014 11:22
Data di aggiornamento: 07/10/2014 11:26