.:: Filo ::.

Home > FILO > Autoimpiego e autoimprenditorialità > Progetto Scuola e Impresa - Camera di commercio di Catania
Progetto Scuola e Impresa - Camera di commercio di Catania

Scuola e Impresa insieme per promuovere tra i ragazzi la cultura del fare, della progettualità, dell’iniziativa imprenditoriale e delle start up.

Con questi intenti la Camera di Commercio di Catania attraverso  il Comitato Imprenditoria Femminile (CIF),  presieduto dall’ing. Raffaella Mandarano, propone un ciclo di incontri presso alcuni istituti superiori cittadini e un contest finale in cui i progetti d’impresa presentati dagli studenti saranno valutati da una commissione di esperti.

Una formula di successo, molto apprezzata dai dirigenti scolastici e dagli studenti, che quest’anno si arricchisce di una novità: la costante presenza dell’Università in tutte le fasi del percorso che accompagnerà i ragazzi verso la redazione di un “business project”.

Un team di cinque studenti universitari vincitori dei contest Start Up Academy e uno studente liceale affiancheranno il team di docenti del CIF  nelle scuole, per guidare i ragazzi in tutte le fasi critiche della redazione di un progetto d’impresa:

  • il concepimento della idea di business,
  • il test di pre-fattibilità con la swot analysis,
  • il design del modello di business
  • la redazione del revenue model.

 

Per saperne di piú: CdC Catania

Vedi pagine simili per:

Target: Imprenditori e aspiranti imprenditori, Persone in cerca di lavoro, Studenti e allievi istruzione e formazione
Territorio:
Data di pubblicazione: 03/04/2014 15:07
Data di aggiornamento: 03/04/2014 15:13