.:: Filo ::.

Home > FILO > Autoimpiego e autoimprenditorialità > Varesexpo.it: vetrina per il Sistema Varese
Varesexpo.it: vetrina per il Sistema Varese

È online www.varesexpo.it, il portale web sviluppato dalla Camera di Commercio, frutto di un costante lavoro di collaborazione con le associazioni imprenditoriali, quale strumento di marketing territoriale per valorizzare il Sistema Varese anche oltre la grande Esposizione Universale.

Un sito tutto da navigare e organizzato con percorsi dedicati e pensati partendo dai bisogni di tre target di riferimento: visitatore, espositore, ma anche imprese locali. A queste ultime e a tutti gli operatori è infatti dedicata una sezione vetrina per candidarsi come fornitori con i propri beni e servizi nell'ambito dell'Esposizione Universale. E questo sia per le attività di costruzione e gestione dei padiglioni che per quelle di accoglienza delle delegazioni estere oltre che per le organizzazioni di manifestazioni collegate all'evento.

Col sito www.varesexpo.it, la Camera di Commercio offre quindi loro la possibilità di essere sempre aggiornate su gare e appalti attivati direttamente dalla società Expo2015.

Quanto invece agli espositori, sul sito si evidenziano tutti quegli atout che fanno del Sistema Varese un partner qualificato per aiutare i Paesi partecipanti a organizzare la propria permanenza in Italia: a loro, e alle loro delegazioni, la Camera di Commercio mette a disposizione uno staff dedicato per costruire, gestire e organizzare il proprio padiglione, la propria permanenza e per tutte le iniziative Fuori Expo.

Nel percorso dedicato ai visitatori, infine, sono contenute tutte le informazioni con una "guida al tempo libero" per consentire loro di usufruire al meglio dei servizi e delle opportunità per scoprire un magnifico territorio che si trova proprio alle porte del cuore dell'Esposizione Universale.

Un'altra caratteristica del sito è anche quella di avere fin d'ora uno strumento open source che consente la traduzione rapida di tutti i contenuti nelle lingue straniere, così da raggiungere il più ampio pubblico oltre confine. Si punta dunque a testi semplificati, utili alla traduzione letterale generata in automatico dal software.

Un sito dunque che è pronto ad accogliere tutte le iniziative che il territorio di Varese metterà in campo in vista dell'Esposizione Universale.

 

Per saperne di piú: CdC Varese

Vedi pagine simili per:

Target: Imprenditori e aspiranti imprenditori, Occupati, Operatori altri soggetti istituzionali e associativi, Persone in cerca di lavoro, Studenti e allievi istruzione e formazione
Tipologia: Strumenti
Territorio:
Data di pubblicazione: 27/03/2014 13:17
Data di aggiornamento: 27/03/2014 13:20