.:: Filo ::.

Home > FILO > Autoimpiego e autoimprenditorialità > Progetto "Eccellenze in digitale" - Unioncamere, Google ed altri enti
Progetto "Eccellenze in digitale" - Unioncamere, Google ed altri enti

Il Progetto “Made in Italy: eccellenze in digitale” si propone di aiutare le imprese, in particolare le piccole e medie, a cogliere appieno i benefici economici e d'immagine derivanti da Internet.
A questo scopo è dedicato il sito www.eccellenzeindigitale.it.
Su Eccellenze in Digitale è disponibile un percorso formativo per aziende di vari settori tipici del Made in Italy (agroalimentare, tessile, artigianato ecc.) che vogliono accostarsi al mondo di Internet: come farsi trovare, vendere online, costruire una community, raccontare la propria storia. Ci sono lezioni specifiche su temi chiave e case history di eccellenze che hanno utilizzato il Web con successo.

La piattaforma è frutto della collaborazione con Unioncamere, Ministero delle Politiche Agricole, Fondazione Symbola e Università Cà Foscari di Venezia.

Al progetto si affianca l’iniziativa, da parte di Unioncamere e Istituto Guglielmo Tagliacarne, di borse di studio per giovani “digitalizzatori” - selezionati attraverso appositi bandi - che per diversi mesi affiancheranno aziende piccole e medie in diverse regioni d’Italia per aiutarle a portare il Made in Italy online.
I giovani selezionati, dopo un training formativo, inizieranno il loro percorso di educazione al digitale presso le singole PMI italiane facendo base nelle diverse Camere di Commercio delle aree che partecipano all’iniziativa.

 

Data di pubblicazione: 27/03/2014 13:04
Data di aggiornamento: 21/04/2015 16:47