.:: Filo ::.

Home > > > Alternanza scuola-lavoro e Orientamento - Camera di commercio di Perugia
Alternanza scuola-lavoro e Orientamento - Camera di commercio di Perugia

La Camera di commercio di Perugia partecipa, con altre Camere, al progetto SCUOLavoro promosso da Unioncamere per migliorare e rendere più stretto il collegamento tra i vari canali formativi e le esigenze delle imprese, tramite il consolidamento e lo sviluppo di progetti, strumenti, iniziative e servizi di rete utili a potenziare la cooperazione con le istituzioni scolastiche e universitarie.
L’iniziativa rientra nel contesto delle attività di alternanza scuola-lavoro e di orientamento. L’obiettivo è proporre agli studenti una formazione “sul campo”, che permetta loro di cogliere gli insegnamenti pratici del mondo lavorativo, volti alla formazione e alla valorizzazione del capitale umano nei mercati del lavoro locali.
Tra le azioni previste dal progetto:

  • un programma di stage ed esperienze in alternanza in ambienti di lavoro, aperti alla dimensione internazionale dei processi economico-produttivi
  • JobDay – giornata del lavoro e del fare impresa”, un'iniziativa orientativa che si tiene in contemporanea nelle varie province italiane per avvicinare i giovani al mondo della produzione, accrescerne le capacità di scelta e agevolarne la transizione al lavoro.

 

Per saperne di piú: Cdc Perugia 1   Cdc Perugia 2

Vedi pagine simili per:

Target: Imprenditori e aspiranti imprenditori, Operatori altri soggetti istituzionali e associativi, Studenti e allievi istruzione e formazione
Territorio:
Data di pubblicazione: 18/07/2012 15:47
Data di aggiornamento: 21/10/2014 15:40