Home > Comunicazione > News 2014 > Il Salone dello Studente 2014

Voci Collegate

Il Salone dello Studente 2014

Riprende la fiera nazionale dedicata all’orientamento in cui università e agenzie per il lavoro incontreranno giovani diplomati e laureati.

Organizzata sin dal 1990 da Campus Orienta, il Salone dello Studente rappresenta una tra le più significative manifestazione di settore in Italia dedicata all’orientamento universitario, formativo e professionale post-diploma e post laurea.
L’assistenza di psicologi specializzati nell’orientamento, l’incontro con i docenti e gli orientatori di tutti gli atenei italiani, il confronto con il mondo delle aziende, il supporto di servizi per i giovani, sono alcune delle possibilità offerte ai giovani visitatori.
La manifestazione offre anche un’area dedicata all’orientamento al lavoro dove sarà possibile confrontarsi con il mondo professionale, consegnare il proprio cv, incontrare i referenti delle aziende partecipanti e conoscere le posizioni aperte nel settore di proprio interesse. E' presente anche il Miur per rispondere a tutti i quesiti sui percorsi accademici e sulle possibilità di formazione in Italia.

Ecco il calendario completo dei Saloni dello Studente:

• Milano, 20 e 21 marzo – Fabbrica del Vapore;
• Firenze, 10 e 11 aprile – Stazione Leopolda;
• Lamezia Terme, maggio – Fondazione Mediterranea Terina;
• Torino, ottobre – location da definire
• Bari, ottobre – Fiera del Levante;
• Pescara, dicembre – Palacongressi d’Abruzzo;
• Catania, dicembre – Le Ciminiere.

Per scoprire il programma integrale della manifestazione, visitate il sito www.salonedellostudente.it.

Vedi pagine simili per:

Target: Studenti e allievi istruzione e formazione
Tipologia:
Data di pubblicazione: 12/03/2014 11:18