.:: Filo ::.

Home > FILO > Autoimpiego e autoimprenditorialità > Sportello Start Up Impresa Sociale - Camera di commercio di Potenza
Sportello Start Up Impresa Sociale - Camera di commercio di Potenza

Piena collaborazione tra Camera di commercio di Potenza e Federsolidarietà/Confcooperative Basilicata  per promuovere la nascita e il sostegno delle imprese sociali.

 

E’ quanto prevede il Protocollo di intesa, denominato “Sportello Start Up Impresa Sociale” e dedicato ai giovani imprenditori intenzionati ad avviare un progetto di start-up per la creazione di un’impresa sociale con il supporto di esperti chiamati a fornire consulenza alle PMI.

 

Lo Sportello attivato dalla Camera - in prima linea sul fronte sociale da oltre dieci anni - nasce a costo zero per sostenere gli imprenditori in ambito sociale, una categoria in crescita e in grado di far crescere le cifre relative all’occupazione, come afferma il Presidente Lamorte: “In Europa ci sono due milioni di imprese sociali che offrono oltre undici milioni di posti di lavoro. Numeri importanti e in crescita, a testimonianza di una espansione che ha ancora ampi spazi di mercato e che si riflette non solo nell’aumento della redditività e dell’occupazione, ma anche nella risposta ai bisogni sociali delle nostre comunità”.

 

Per saperne di piú: Cdc Potenza

Vedi pagine simili per:

Target: Imprenditori e aspiranti imprenditori
Territorio:
Data di pubblicazione: 14/02/2014 14:09
Data di aggiornamento: 27/03/2014 12:30