.:: Filo ::.

Home > Comunicazione > In evidenza > Unioncamere a Verona per "JOB&Orienta 2013"

Allegati

(pdf)
(358.5kB)

Newsletter "Numeri e storie"

Unioncamere a Verona per "JOB&Orienta 2013"
uploaded/New Folder/Job_orienta.png

Rafforzare il dialogo tra la scuola e le imprese, offrire ai giovani opportunità di orientamento per una scelta consapevole del percorso di studio e lavoro, far toccare loro con mano le diverse professioni. È l'obiettivo di JOB&Orienta, mostra-convegno dell'orientamento giunta quest'anno alla 23^ edizione, promossa da Veronafiere e Regione Veneto, in collaborazione con il ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca e il ministero del Lavoro e delle Politiche sociali. JOB&Orienta 2013 si terrà a dal 21 al 23 novembre 2013,  presso la Fiera di Verona.

Job&Orienta propone un fitto programma culturale di incontri, convegni e dibattiti con personaggi di spicco della politica, dell'economia e della cultura, rivolti sia agli addetti ai lavori che ai giovani e alle famiglie. Numerosi poi i laboratori per coinvolgere attivamente i visitatori di ogni età, oltre ai vivaci momenti di animazione e di spettacolo. Tema 2013 è "Trovare lavoro a scuola": non poteva che essere il lavoro, infatti, il nodo centrale di questa edizione.
Sono otto le sezioni espositive dedicate al mondo dell'istruzione, dell'università, della formazione e del lavoro. Per maggiori informazioni vai al sito del Salone.

Unioncamere è presente anche quest'anno con un proprio stand dedicato al Sistema Informativo Excelsior, dove propone un ricco calendario di workshop dedicati al tema "Il lavoro dove c'è. Green economy e industria culturale come nuova opportunità per i giovani" (scarica la brochure nella colonna di destra) e con la partecipazione agli eventi del programma culturale.

Per saperne di più: www.veronafiere.it/joborienta

Data di pubblicazione: 12/11/2013 12:33
Data di aggiornamento: 20/11/2013 18:27