.:: Filo ::.

Home > > La patente europea del computer (ECDL) > Skills Card

Newsletter "Numeri e storie"

Skills Card

Per poter ottenere la patente del computer (European Computer Driving License ) è necessario acquistare presso uno dei centri accreditati dall’AICA, una Skills Card dal costo di circa 50 euro + Iva, sulla quale vengono annotati gli esami superati.


Con la Skills Card, è possibile presentarsi alle date degli esami per cercare di superare i moduli previsti dalla patente. Per ogni esame il candidato deve pagare circa 10 euro + Iva al centro accreditato presso il quale l’esame è sostenuto.

 

Superati i sette moduli, il centro accreditato prenderà contatto con l’AICA, la quale provvederà al rilascio della patente senza ulteriori spese.


La Skills Card ha validità di tre anni dalla data di emissione e si presenta come una tessera individuale che riporta i dati anagrafici del titolare ed un numero di serie registrato dall’AICA. La Skills Card dà diritto al suo titolare di sostenere gli esami previsti per il conseguimento della ECDL presso un qualunque centro accreditato operante sul territorio dell’Unione Europea.

 

ATTENZIONE! Quanto riportato in questa scheda si applica alle Skills Card emesse a partire dal numero di serie IT-032001.
Per tutte le Skills Card attualmente in circolazione con numero di serie inferiore, valgono le norme stabilite in precedenza (prezzo della Skills Card: 120 euro, con diritto a sostenere 7 esami senza ripetizioni).

 

Data: 10/04/2007
Fonte: Redazione  

 

Data di pubblicazione: 09/10/2013 14:40
Data di aggiornamento: 09/10/2013 14:42