“World Pass” è lo Sportello per l’internazionalizzazione che offre servizi di primo orientamento, informazione e supporto sui temi legati al commercio estero.
Fortemente voluti dal Ministero dello Sviluppo Economico e Unioncamere, gli sportelli per l’internazionalizzazione sono stati attivati presso tutte le Camere di commercio. Gli sportelli World Pass mettono a disposizione alcuni dei servizi per l’insediamento e la crescita delle imprese all’estero tra cui:
Il valore aggiunto del servizio attivato è rappresentato anche dal nuovo modello di assistenza specializzata, costruita sulle esperienze della rete camerale, che realizzerà il collegamento tra le imprese che vogliano operare oltre confine e tutte le strutture che si occupano di promozione dell’internazionalizzazione: Regioni, rete diplomatica consolare, Camere di commercio italiane all’estero, Camere miste, uffici dell’Agenzia ICE, sistema associativo.
La rete degli Sportelli camerali si avvarrà di una serie di strumenti informativi messi a disposizione sul sito www.worldpass.camcom.it, di fonte camerale, Agenzia ICE e Ministero degli Affari esteri. A breve vi confluiranno anche servizi specializzati di Sace e Simest.