.:: Filo ::.

Home > FILO > Autoimpiego e autoimprenditorialità > ProCoFIT: Progetto per la consapevolezza finanziaria delle imprese toscane - Camera di commercio di Pistoia
ProCoFIT: Progetto per la consapevolezza finanziaria delle imprese toscane - Camera di commercio di Pistoia

Procofit, realizzato dal Dipartimento di Scienze Aziendali dell'Università degli Studi di Firenze e da Finanza Firenze, è uno strumento ideato per gli imprenditori e i responsabili finanziari delle imprese della Toscana.

Semplice e di facile comprensione, è strutturato in forma di percorso guidato ed è corredato di spiegazioni che consentono anche ad un utente non esperto di comprendere le problematiche finanziarie dell’impresa.

Il software, disponibile online, permette di valutare l’adeguatezza economico-finanziaria nell’ottica di “Basilea 2”, mediante alcune maschere di inserimento dati che l’impresa dovrà compilare con i propri valori di bilancio.

Il kit di autovalutazione, in particolare, presenta alcune peculiarità: è calibrato sulle imprese toscane e fa riferimento al concetto d’insolvenza (default) definito da Basilea 2 (situazione d’insoluto protratta da 180 gg).

 

Per saperne di piú: Cdc Pistoia

Vedi pagine simili per:

Target: Imprenditori e aspiranti imprenditori
Tipologia: Strumenti
Territorio:
Data di pubblicazione: 15/06/2012 17:31
Data di aggiornamento: 07/08/2012 17:12