.:: Filo ::.

Home > Numeri e storie dagli Sportelli per l'imprenditorialità giovanile > Numero centocinquantatre, del 23 dicembre 2017 > Dall'idea all'impresa: a "Il Posto Giusto" la storia di Emilia
Dall'idea all'impresa: a "Il Posto Giusto" la storia di Emilia
/uploaded/newsletter/153/news2.png

Domenica 5 dicembre è andata in onda su Rai3 la terza puntata de "Il Posto Giusto", il programma prodotto in collaborazione con ANPAL e Ministero del lavoro.

In studio, una parte del programma è stata dedicata al settore calzaturiero, un reparto nel quale gli italiani sono leader mondiali e che a Riva del Brenta, vicino a Venezia, ha un suo importante polo produttivo.

È stata presentata la storia di Emilia, che crea borse e scarpe: "Volevo fare una mia linea di borse e ho frequentato il corso Crescere Imprenditori per imparare a redigere un business plan. Poi ho scoperto l’esistenza di SELFIEmployment, ho fatto domanda di finanziamento e oggi ho la mia ditta individuale".

Il progetto imprenditoriale che ha ottenuto le agevolazioni da Invitalia prevede il lancio sul mercato europeo di una linea di borse di fascia medio-alta, personalizzabili e vendute online, con marchio "Villa Trentuno". L’idea della giovane imprenditrice è quella di cambiare  i modelli di borse disponibili ogni tre mesi e dare al cliente la possibilità di personalizzarli, scegliendo tra diversi pellami e minuterie metalliche. La consegna del prodotto finito è prevista in 15 giorni.

Si ricorda che chi ha partecipato ai corsi di "Crescere Imprenditori" e ha redatto il Business plan, potrà presentare domanda per accedere ai finanziamenti del Fondo SELFIEmployment gestito da Invitalia, sotto la supervisione del Ministero del lavoro e delle politiche socialie tramite ANPAL.

Tutte le informazioni per partecipare su http://www.filo.unioncamere.it/Crescere-imprenditori.htm

Per saperne di piú: Il posto giusto

Vedi pagine simili per:

Target: Imprenditori e aspiranti imprenditori
Tipologia: Corsi, Strumenti
Data di pubblicazione: 22/12/2017 12:52
Data di aggiornamento: 08/01/2018 10:55