.:: Filo ::.

Home > Numeri e storie dagli Sportelli per l'imprenditorialità giovanile > Numero centocinquantadue, del 15 dicembre 2017 > "Crescere Imprenditori": a Chieti si formano gli imprenditori di domani
"Crescere Imprenditori": a Chieti si formano gli imprenditori di domani
/uploaded/newsletter/152/index.jpg

Trasformare un'idea in un'impresa: questo è stato l'obiettivo del progetto "Crescere Imprenditori" che ha offerto un percorso di formazione e consulenza ai giovani neet che si sono iscritti.

Il percorso di 80 ore prevedeva un training imprenditoriale per la pianificazione degli obiettivi dell'imprenditore e dell'impresa, il web marketing, la gestione economica, le agevolazioni finanziarie e gli aspetti fiscali d'impresa, con il fine ultimo di sviluppare il Business Plan.

A "Crescere Imprenditori" però non c'è stata solo teoria ma anche molta pratica e soprattutto grande impegno. Guarda tutta la presentazione del business model di una neet amante della pasticceria artigianale, che ha partecipato al corso "Crescere Imprenditori" presso l'Agenzia di Sviluppo della Camera di commercio di Chieti e prova anche tu a mettere in pratica la tua idea imprenditoriale con "Fondo SELFIEmployment" gestito da Invitalia.

Tutte le informazioni su http://www.filo.unioncamere.it/Crescere-imprenditori.htm

Per saperne di piú: Agenzia di Sviluppo - Azienda Speciale Camera di commercio di Chieti

Vedi pagine simili per:

Target: Imprenditori e aspiranti imprenditori
Tipologia: Corsi, Strumenti
Data di pubblicazione: 15/12/2017 10:44
Data di aggiornamento: 19/12/2017 10:50