.:: Filo ::.

Home > Numeri e storie dagli Sportelli per l'imprenditorialità giovanile > Numero centocinquanta, del 01 dicembre 2017 > I giovani di "Crescere Imprenditori": Elena Berbece
I giovani di "Crescere Imprenditori": Elena Berbece
/uploaded/newsletter/150/news2.png

T2i trasferimento tecnologico e innovazione ci presenta Elena, una ragazza che ha partecipato al percorso formativo "Crescere Imprenditori", progetto nazionale finanziato da Garanzia Giovani che consente di predisporre il proprio piano d'impresa, in piccoli gruppi, con l'affiancamento di professionisti ed esperti (misura7.1). 

Elena ha iniziato il suo percorso con la procedura di autovalutazione delle attitudini imprenditoriali resa disponibile sul portale FILO Unioncamere; è stata indirizzata alle sede camerale del territorio di riferimento e si è iscritta al percorso formativo e di accompagnamento personalizzato per giungere alla redazione del business plan. Le ore di formazione/accompagnamento le sono servite per mettere su carta la sua idea imprenditoriale.

Ma cosa succede dopo? I giovani come Elena, selezionati in base al progetto così messo a punto, potranno fare domanda per accedere al "Fondo SELFIEmployment" - misura 7.2 di Garanzia Giovani, attuato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali tramite ANPAL e gestito da Invitalia.

Si ricorda che i giovani che porteranno a termine il percorso “Crescere Imprenditori” e che presenteranno domanda di finanziamento al Fondo avranno diritto a 9 punti aggiuntivi sul punteggio complessivo di valutazione della propria iniziativa imprenditoriale!

Tutte le informazioni su http://www.filo.unioncamere.it/Crescere-imprenditori.htm

Per saperne di piú: Filo Unioncamere

Vedi pagine simili per:

Target: Imprenditori e aspiranti imprenditori
Tipologia: Corsi, Strumenti
Data di pubblicazione: 01/12/2017 14:43
Data di aggiornamento: 04/12/2017 15:00