.:: Filo ::.

Home > Numeri e storie dagli Sportelli per l'imprenditorialità giovanile > Numero centoquarantotto, del 17 novembre 2017 > Dall'idea di impresa al business plan con "Crescere Imprenditori"
Dall'idea di impresa al business plan con "Crescere Imprenditori"
/uploaded/newsletter/148/news3.png

Vi siete mai chiesti come si può individuare un buon business a partire da un'idea? È necessario sviluppare un Business Plan che aiuti a verificarne la fattibilità, secondo i criteri decisionali di chi sta analizzando una possibile opportunità di nuova attività economica da avviare per mettersi in proprio.

Il Business Plan è quindi lo strumento gestionale principe per accompagnare in modo dinamico l'idea imprenditoriale, che nel piano prende forma e si adatta, viene modellata e infine realizzata. Crescere Imprenditori ti aiuta in questo: a trasformare un'idea in un'attività d'impresa offrendo un percorso di formazione e consulenza ai NEET che si iscrivono.

Il percorso dura 80 ore e prevede un training imprenditoriale per la pianificazione degli obiettivi dell’impresa, il web marketing, la gestione economica, le agevolazioni finanziarie e gli aspetti fiscali, con il fine ultimo di sviluppare il Business Plan.

In "Crescere Imprenditori" però non c’è solo teoria ma anche molta pratica. Lo dimostrano le parole dei ragazzi di Chieti che hanno partecipato al progetto grazie all’Azienda Speciale della Camera di commercio Agenzia di Sviluppo. Questi futuri giovani imprenditori presentano i loro business model sperando che il loro piano d’impresa diventi realtà.

Iscriviti anche tu ai corsi di "Crescere Imprenditori", imparerai tutto quello che c'è da sapere per avviare un’impresa.

Per saperne di piú: Agenzia Sviluppo, Azienda Speciale della Camera di commercio di Chieti

Vedi pagine simili per:

Target: Imprenditori e aspiranti imprenditori
Tipologia: Corsi, Strumenti
Data di pubblicazione: 17/11/2017 12:35
Data di aggiornamento: 20/11/2017 12:38