.:: Filo ::.

Home > Numeri e storie dagli Sportelli per l'imprenditorialità giovanile > Numero centoquarantotto, del 17 novembre 2017 > Promuovere autoimpiego e autoimprenditorialità: a Rieti parte "Crescere imprenditori"
Promuovere autoimpiego e autoimprenditorialità: a Rieti parte "Crescere imprenditori"
/uploaded/newsletter/148/images.jpeg

La Camera di commercio di Rieti sta per avviare il prossimo 27 novembre, il primo modulo del ciclo di formazione e accompagnamento all'autoimpiego e all'autoimprenditorialità "Crescere Imprenditori", finanziato dal Ministero del Lavoro tramite ANPAL e affidato a livello nazionale ad Unioncamere nel quadro del programma Garanzia Giovani. In tale ambito, l'ente camerale sabinometterà a disposizione dei giovani che parteciperanno servizi e strumenti per sviluppare e concretizzare la propria idea imprenditoriale.

I percorsi di formazione che si avvieranno saranno fondamentali per i neo e i potenziali imprenditori al fine di conoscere i rischi ed i vantaggi legati all'avvio di una nuova impresa. La misura prevede attività formative della durata di 80 ore; per accedere è necessario superare il test di autovalutazione presente sul portale FILO.
Al termine del percorso formativo il giovane NEET sarà assistito per la redazione del business plan, documento utile anche per accedere al Fondo SELFIEmployment gestito da Invitalia.

Se hai meno di trent'anni e al momento non stai studiando, lavorando o svolgendo uno stage o un tirocinio, cosa aspetti? Partecipa ai percorsi formativi!

Tutte le informazioni su http://www.filo.unioncamere.it/Crescereimprenditori

Per saperne di piú: Camera di commercio di Rieti

Vedi pagine simili per:

Target: Imprenditori e aspiranti imprenditori
Tipologia: Corsi, Strumenti
Data di pubblicazione: 17/11/2017 12:21
Data di aggiornamento: 20/11/2017 12:34