.:: Filo ::.

Home > Numeri e storie dagli Sportelli per l'imprenditorialità giovanile > Numero centoquarantatre, del 13 ottobre 2017 > "Crescere Imprenditori": Come creare una strategia vincente
"Crescere Imprenditori": Come creare una strategia vincente
/uploaded/newsletter/143/news2.jpg

Sei un NEET e sogni di aprire un'attività tutta tua? Cosa ti spinge ad avviare un'impresa? Hai un'idea vincente e pensi di aver bisogno della formazione adeguata a redigere il tuo business plan? Queste domande possono sembrare scontate ma non lo sono! La motivazione è fondamentale: indica la forza di volontà dell'imprenditore deciso ad ottenere i risultati anche in presenza di condizioni avverse o quando tutto sembra perduto. E il business plan? È il documento di pianificazione che serve per determinare gli obiettivi che l'imprenditore vuole raggiungere con la sua nuova impresa, indispensabile anche nella richiesta di finanziamenti per avviare il proprio progetto imprenditoriale.

Se possiedi la giusta motivazione e vuoi redigere un business plan di successo accedi ai  percorsi di accompagnamento all'autoimpiego e all'autoimprenditorialità riservato ai giovani iscritti al programma Garanzia Giovani e compila il test di autovalutazione delle attitudini imprenditoriali, disponibile sul portale FILO di Unioncamere.

I partecipanti, selezionati in base ai  risultati ottenuti nel test di autovalutazione, verranno contattati in ordine cronologico (data di effettuazione e superamento con esito positivo) e saranno indirizzati presso le strutture specializzate delle Camere di commercio per iscriversi ai percorsi formativi “Crescere Imprenditori”.

Cosa aspetti? Il progetto si concluderà a dicembre 2017. Tutte le informazioni su http://www.filo.unioncamere.it/Crescere-imprenditori.htm

Per saperne di piú: Filo Unioncamere

Vedi pagine simili per:

Target: Imprenditori e aspiranti imprenditori
Tipologia: Corsi, Strumenti
Data di pubblicazione: 13/10/2017 13:06
Data di aggiornamento: 16/10/2017 13:19