Hai tra i 18 e i 29 anni e non lavori, non studi, non segui corsi di alcun genere? Vuoi fare impresa, o quantomeno sperimentare le tue capacità imprenditoriali? Le Camere di commercio possono aiutarti se aderisci al progetto "Crescere Imprenditori": l'iniziativa nazionale che supporta e sostiene l'autoimpiego e l'autoimprenditorialità, e vuole essere un incentivo e un sostegno concreto per entrare nel mondo del lavoro sfruttando l'occasione offerta da una delle misure che puntano ad estendere quanto più possibile nel nostro sistema sociale il livello di inclusione e partecipazione dei giovani.
Il programma è totalmente gratuito e ha una durata di 80 ore. Al termine del percorso i business plan potranno essere proposti ad Invitalia per avere accesso allo strumento di credito agevolatopromosso e finanziato dal Ministero del Lavoro.
Andrea ha voluto provare! Ha partecipato al corso di formazione gratuito "Crescere Imprenditori" presso l'Unioncamere Piemonte. Al termine di questa esperienza, si è dichiarato soddisfatto del suo "itinerario" formativo, che gli consentirà finalmente realizzare la sua idea d’impresa: aprire un'attività di commercio al dettaglio dedicata al soft air. E grazie a Crescere Imprenditori adesso ha le idee più chiare su quali canali utilizzare per farsi aiutare nel suo progetto imprenditoriale.
Guarda il filmato di tutta l’intervista ad Andrea e magari poi prova anche tu a cogliere un’importante chance per redigere e mettere in pratica il tuo progetto imprenditoriale con “Crescere Imprenditori”.
Tutte le informazioni su http://www.filo.unioncamere.it/Crescere-imprenditori.htm