.:: Filo ::.

Home > Numeri e storie dagli Sportelli per l'imprenditorialità giovanile > Numero centoquarantuno, del 29 settembre 2017 > "Crescere Imprenditori": la storia di Davide Valcasara
"Crescere Imprenditori": la storia di Davide Valcasara
/uploaded/newsletter/141/news1.png

Sei un giovane tra i 18 e i 29 anni che non studia, non lavora e non frequenta corsi di formazione professionale? Pensi di avere una buona idea imprenditoriale ma non sai come concretizzarla? Cerchi un affiancamento per metterti in proprio? Le Camere di commercio possono aiutarti a realizzare la tua aspirazione di creare una nuova impresa aderendo al progetto "Crescere Imprenditori": percorso formativo gratuito di 80 ore per imparare ad avviare la tua attività.

Davide Valcasara è un neet con una buon progetto in testa ma non sapeva come concretizzarlo; si è rivolto alla sede di T2i presso la Camera di commercio di Verona (ex Azienda speciale Verona Innovazione) e ha ricevuto l'aiuto che gli serviva per concretizzare il suo sogno imprenditoriale.

"Consiglio a tutti di partecipare a questo percorso – racconta Davide -perché permette di capire bene quali sono le esigenze e soprattutto le spese di una persona che vuole intraprendere una carriera di impresa individuale o societaria".

Cosa aspetti? Sei ancora in tempo per aderire a uno dei corsi Crescere Imprenditori per aspiranti imprenditori, finanziato da Garanzia Giovani.  Guarda tutta l’intervista a Davide e scopri anche tu come è facile partecipare!

Tutte le informazioni su http://www.filo.unioncamere.it/Crescere-imprenditori.htm
 

Per saperne di piú: Filo Unioncamere

Vedi pagine simili per:

Target: Imprenditori e aspiranti imprenditori
Tipologia: Corsi, Strumenti
Data di pubblicazione: 29/09/2017 15:45
Data di aggiornamento: 03/10/2017 15:54