.:: Filo ::.

Home > Numeri e storie dagli Sportelli per l'imprenditorialità giovanile > Numero centotrentanove, del 15 settembre 2017 > Vi racconto il mio "Crescere Imprenditori" : la testimonianza di Anna
Vi racconto il mio "Crescere Imprenditori" : la testimonianza di Anna
/uploaded/newsletter/139/IMGPOLLI.png

Aprire un'impresa è il sogno di molti neet: si parte sempre da un'idea, da una fantasia, da una passione e con molta fatica si arriva sempre meno all'obiettivo previsto. Oggi questi ragazzi hanno uno strumento in più per realizzare il loro sogno imprenditoriale: "Crescere Imprenditori",  l'iniziativa nazionale promossa dal Ministero del lavoro e delle politiche sociali e attuata da Unioncamere con le strutture camerali territoriali per supportare l'autoimpiego e l'autoimprenditorialità attraverso attività di formazione ed accompagnamento all'avvio di impresa.

Anna Polli ha partecipato al primo corso nazionale di "Crescere Imprenditori", avviato a Verona ormai un anno e mezzo fa, e con entusiasmo racconta: "il percorso mi ha aiutato a imparare la gestione economica e finanziaria di un’impresa, il marketing, la redazione del business plan, la promozione e la comunicazione".
Al termine di questa esperienza, Anna si è dichiarata soddisfatta del suo "itinerario" formativo, grazie al quale potrà realizzare la sua idea d’impresa.
Guarda tutta l’intervista ad Anna e magari poi prova anche tu a cogliere un’importante chance per redigere e mettere in pratica il tuo progetto imprenditoriale con "Crescere Imprenditori".

Tutte le informazioni su http://www.filo.unioncamere.it/Crescere-imprenditori.htm

 

 

Per saperne di piú: t2i Verona Innovazione

Vedi pagine simili per:

Target: Imprenditori e aspiranti imprenditori
Tipologia: Corsi, Strumenti
Data di pubblicazione: 15/09/2017 12:14
Data di aggiornamento: 18/09/2017 13:17