.:: Filo ::.

Home > FILO > Alternanza scuola-lavoro e formazione > Digital Innovation: corso gratuito online - Università Mercatorum

Il registro per l'alternanza scuola lavoro

Registro nazionale per l'alternanza scuola lavoro. Sostenere il diritto degli studenti di imparare lavorando.  

La rete camerale per Alternanza scuola-lavoro e formazione

Newsletter "Numeri e storie"

Digital Innovation: corso gratuito online - Università Mercatorum
/uploaded/NEWS/news2016/Universit%C3%A0Mercatorum.png


Campagna di Digital Innovation delle Camere di Commercio

Al via il corso gratuito per tutte le aziende “Industria 4.0”, messo a disposizione dall'ateneo telematico delle Camere di commercio e finalizzato alla promozione delle competenze digitali e dell’innovazione tecnologica. 
Le aziende che risponderanno al questionario disponibile sul sito web dell'Università  Telematica Mercatorum, al fine di avere una puntale rilevazione dei profili professionali del lavoro, riceveranno le credenziali di accesso per un corso gratuito di 60 Crediti Formativi Universitari (CFU). 
Al termine del corso, il partecipante verrà inserito nell’apposito Registro di Manager 4.0. 

 

L'Università Mercatorum si pone l’obiettivo di strutturare un'offerta formativa indirizzata ad un target principale di persone che già lavorano e che vogliano conseguire un titolo accademico grazie ai corsi on line.

Si tratta della prima partnership pubblico-privata per la governance di un’istituzione universitaria, che nasce con l’obiettivo di assumere la leadership nella formazione delle imprese.

L’idea è quella di dare vita a percorsi accademici caratterizzati dall’innovazione, affiancati da un incubatore e acceleratore d’impresa. Corsi specifici di strategia aziendale vengono dedicati all’universo delle startup: come sviluppare un’idea imprenditoriale, strategie per la commercializzazione dei prodotti, come raccogliere fondi con il crowfunding e tanto altro ancora.

 


 

Per saperne di piú: Università Telematica Mercatorum
Data di pubblicazione: 05/04/2017 17:40
Data di aggiornamento: 05/04/2017 17:53