.:: Filo ::.

Home > FILO > Alternanza scuola-lavoro e formazione > Horizon 2020: Clean Sky2 Info Day for SMEs - CdC di Torino

Il registro per l'alternanza scuola lavoro

Registro nazionale per l'alternanza scuola lavoro. Sostenere il diritto degli studenti di imparare lavorando.  

La rete camerale per Alternanza scuola-lavoro e formazione

Newsletter "Numeri e storie"

Horizon 2020: Clean Sky2 Info Day for SMEs - CdC di Torino
/uploaded/NEWS/news2016/Inquinamento.jpg

C'è tempo fino al 27 aprile 2017 per iscriversi al seminario organizzato dalla Camera di commercio di Torino sulle opportunità per le PMI offerte dai bandi europei Clean Sky . Si tratta del più vasto programma europeo per lo sviluppo di tecnologie che contribuiscano alla riduzione delle emissioni di CO2, NOX e livelli del rumore nel trasporto aereo.

In occasione della review annuale della piattaforma Clean Sky2 Large Passenger Aircraft, coordinata da Airbus, il 28 aprile 2017 saranno presenti a Torino rappresentanti delle principali aziende aeronautiche, sia velivoliste (e.g. Airbus, Casa, Dassault, Saab) che motoristiche (e.g. Safran, Rolls-Royce, Avio Aero).

A seguito di una introduzione da parte della Commissione Europea e del CS Joint Undertaking su Clean Sky e sulle modalità di partecipazione previste per le PMI, a testimonianza delle esperienza maturata “sul campo” seguiranno una serie di interventi da parte del Leader Clean Sky Airbus, del Core Partner Avio Aero e della PMI APR.

Per le aziende che ne facciano richiesta tramite il form di iscrizione, sarà  valutata la possibilità di organizzare appuntamenti individuali con le imprese coinvolte in Clean Sky presenti all'evento.

La partecipazione al seminario, che si svolgerà in lingua inglese, è gratuita, previa registrazione  entro il  27 aprile 2017.

 

Per saperne di piú: Camera di commercio di Torino
Data di pubblicazione: 04/04/2017 17:12
Data di aggiornamento: 04/04/2017 17:20