Home > FILO > Alternanza scuola-lavoro e formazione > Comunicazione d'impresa: l'importanza strategica della marca - CdC di Crotone

Il registro per l'alternanza scuola lavoro

Registro nazionale per l'alternanza scuola lavoro. Sostenere il diritto degli studenti di imparare lavorando.

La rete camerale per Alternanza scuola-lavoro e formazione

Comunicazione d'impresa: l'importanza strategica della marca - CdC di Crotone
/uploaded/Creativita.jpg

Si terrà venerdì 7 aprile 2017, presso la Camera di commercio di Crotone, il seminario formativo “Comunicazione d’Impresa: L’importanza strategica e pubblicitaria della grafica”. L'iniziativa, organizzata insieme alla società  Contatto Srl ed alla Regione Calabria, parte da un presupposto:  in un mondo in continua evoluzione, nel quale i paradigmi della comunicazione sono radicalmente mutati, occorre configurare nuovi linguaggi e adottare un nuovo approccio alla comunicazione integrata di marketing.
In programma l'intervento di Massimo Bartoccioli, docente di marketing e comunicazione all’Accademia di comunicazione di Milano, sul tema “La marca e le sue diverse tipologie”; Attilio Redivo, Docente di economia e tecnica della pubblicità all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, con la relazione dal titolo “L’evoluzione dello scenario media e l’impatto sul business delle aziende”; Giovanni Brunazzi, Docente di design e comunicazione al Master in packaging dell’Università degli studio di Parma, con riferimento a “Identità, comunicazione e immagine: le nuove frontiere dell’impresa”.

Porteranno in seguito le loro testimonianze: Floriano Noto (Amministratore delegato Az Spa), Chiara Scamarcia (Responsabile Marketing Contatto Srl); Federico Donatelli (Direttore Openart di Napoli).

L’iniziativa sarà un momento ricco di stimoli arricchito dall’allestimento di un mostra di comunicazione dal titolo “Dal Contrappunto al Jazz”.

Per saperne di piú: Camera di commercio di Crotone
Data di pubblicazione: 03/04/2017 17:30