.:: Filo ::.

Home > FILO > Alternanza scuola-lavoro e formazione > Corso per i responsabili e addetti alla sicurezza - CdC Viterbo, az. sp. Cefas

Il registro per l'alternanza scuola lavoro

Registro nazionale per l'alternanza scuola lavoro. Sostenere il diritto degli studenti di imparare lavorando.  

La rete camerale per Alternanza scuola-lavoro e formazione

Newsletter "Numeri e storie"

Corso per i responsabili e addetti alla sicurezza - CdC Viterbo, az. sp. Cefas
/uploaded/Sicurezza_sul_lavoro.jpg

Il CeFAS, Azienda speciale della Camera di commercio di Viterbo, alla luce del nuovo Accordo Stato-Regioni del 7 luglio 2016 in vigore dal 3 settembre, organizza in collaborazione con il Dipartimento Dafne dell’Università della Tuscia,  un corso di aggiornamento per i Responsabili e Addetti al Servizio di Prevenzione e Protezione della durata di 24 ore. Il corso permette di acquisire buona parte del credito formativo di aggiornamento quinquennale necessario per mantenere la qualifica di RSPP (40 ore) e ASPP (20 ore). Inoltre i seminari seguiti hanno valore anche ai fini dell’ottenimento dei CFP, in quanto già riconosciuti dall’Ordine degli Ingegneri di Viterbo. E’ possibile iscriversi anche a singole lezioni, tenendo però conto che in tal caso, ai fini dell’aggiornamento per i RSPP, le ore seguite saranno riconosciute come seminari e quindi, ai sensi del nuovo Accordo Stato-Regioni, non potranno costituire più del 50% dell’ammontare di ore necessarie per l’aggiornamento. le prossime lezioni in programma:
21 dicembre 2016 Rischio Rumore, dalla valutazione alla bonifica (Omar Nicolini)
11 gennaio 2017   Rischi da agenti chimici. Le modifiche introdotte dalle nuove norme CLP; Aggiornamenti della valutazione del rischio chimico (Celsino Govoni)
18 gennaio 2017   Campi elettromagnetici nei luoghi di lavoro: legislazione, valutazione del rischio e tutela (Danilo Monarca)
25 gennaio 2017   La lotta antincendio del nuovo Codice Prevenzione Incendi; Ruolo e responsabilità del RSPP (Paolo Bacchiarri)
1° febbraio 2017   Aggiornamento del regime sanzionatorio e iter del procedimento penale; Le responsabilità del RSPP alla luce delle sentenze emesse (Giancarlo Napoli, Sandro Celli)



 


 

Per saperne di piú: Azienda speciale CeFAS

Vedi pagine simili per:

Target: Occupati
Tipologia: Corsi
Territorio:
Data di pubblicazione: 20/12/2016 15:07
Data di aggiornamento: 20/12/2016 15:38