.:: Filo ::.

Home > FILO > Alternanza scuola-lavoro e formazione > La Sorveglianza Doganale: strumento di lotta alla contraffazione Firenze - CdC di Firenze

Il registro per l'alternanza scuola lavoro

Registro nazionale per l'alternanza scuola lavoro. Sostenere il diritto degli studenti di imparare lavorando.  

La rete camerale per Alternanza scuola-lavoro e formazione

Newsletter "Numeri e storie"

La Sorveglianza Doganale: strumento di lotta alla contraffazione Firenze - CdC di Firenze
/uploaded/Commercio_estero_3.png

Martedì 29 novembre 2016 dalle ore 9.30 alle 13.00 presso Auditorium di Promofirenze - Piazza del Grano 6 - 4° piano - Firenze, la Camera di commercio di Firenze ha organizzato, con la sua Azienda Speciale PromoFirenze, membro di Enterprise Europe Network ed i partners aderenti alla convenzione per la diffusione della cultura brevettuale, un seminario con tema "La Sorveglianza Doganale: strumento di lotta alla contraffazione". Lo scopo del seminario è quello di illustrare la rosa di strumenti a disposizione delle imprese titolari dei diritti di proprietà industriale con particolare riferimento ai titolari di Marchi e Design. Verrà illustrato tra l’altro il Regolamento UE n. 608/2013 che, a partire dal 1 Gennaio 2014, ha esteso la portata a nuovi diritti e violazioni, ed ha introdotto una procedura specifica per le piccole spedizioni.
Un intervento sarà dedicato alla presentazione dell’Enforcement Database, la nuovissima banca dati unificata dell’Unione Europea. Infine una panoramica sulle azioni legali successive al sequestro e il punto della situazione su aiuti ed agevolazioni in ambito di proprietà industriale.

Per saperne di piú: Camera di commercio di Firenze

Vedi pagine simili per:

Target: Imprenditori e aspiranti imprenditori
Tipologia: Corsi
Territorio:
Data di pubblicazione: 22/11/2016 15:24
Data di aggiornamento: 22/11/2016 15:32