.:: Filo ::.

Home > FILO > Orientamento e lavoro > Workshop "La certificazione AEO nel Nuovo Codice Doganale UE" - CdC di Reggio Calabria
Workshop "La certificazione AEO nel Nuovo Codice Doganale UE" - CdC di Reggio Calabria
/uploaded/NEWS/news2016/Mondo.png

Martedì 8 novembre 2016 la Camera di commercio di Reggio Calabria e l'Ufficio delle Dogane di Reggio Calabria organizzano il workshop "La certificazione AEO nel Nuovo Codice Doganale dell'Unione".

La certificazione AEO (Operatore Economico Autorizzato) è un'opportunità offerta alle imprese esportatrici per instaurare un rapporto di collaborazione con le autorità doganali, velocizzare le spedizioni e aumentare la competitività dell’ impresa sui mercati internazionali. Tra i principali vantaggi si segnalano minori controlli fisici e documentali, un trattamento prioritario delle spedizioni e l’aumento della sicurezza tra le parti della catena logistica del commercio internazionale.

L'incontro mira a sensibilizzare le imprese esportatrici reggine sulla valenza e le opportunità di utilizzo di tale strumento, offrendo informazioni dal taglio operativo e risposte concrete ai dubbi su questa tematica. Si approfondirà l’utilità della certificazione A.E.O. alla luce dell' entrata in vigore del Nuovo Codice Doganale dell’Unione e si esporranno le ultime novità nell'iter per ottenere lo status di A.E.O. e le modalità pratiche per la presentazione dell'istanza di riconoscimento. Particolare attenzione sarà data alle modalità pratiche per la presentazione dell'istanza di riconoscimento del nuovo Status giuridico da parte degli operatori economici.
 

 

Vedi pagine simili per:

Target: Imprenditori e aspiranti imprenditori
Tipologia: Corsi
Data di pubblicazione: 04/11/2016 14:58
Data di aggiornamento: 04/11/2016 15:07